Aperte le iscrizioni al webinar di Future4Puglia sull'Acquacoltura del 26 novembre

F4P_Acquacoltura

Dopo i webinar sui Trasporti marittimi e sulla Nautica da diporto, il 26 novembre l'ARTI organizza un evento online sull'Acquacoltura, nell'ambito del ciclo di incontri virtuali di approfondimento sulle filiere strategiche regionali Future4Puglia.

Ad introdurre l'incontro, come di consueto, saranno Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia e Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione dell’Università di Bari.

Seguirà l’intervento di scenario di Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, basato sulle analisi contenute nell’ARTI Outlook Report sulla Blue economy.

Sarà poi la volta di esperti e stakeholder del settore: Gianmarco Luna, direttore dell’Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del CNR, Pier Antonio Salvador, Presidente Associazione Piscicoltori Italiani, Michela Cariglia e Aldo Reho, imprenditori pugliesi innovativi, che offriranno feedback e spunti per la costruzione di scenari di medio-lungo termine, innovativi e sostenibili. Concluderà il presidente dell'ARTI, Vito Albino.

Per partecipare e porre domande in diretta è necessario registrarsi entro le ore 12.00 del 25 novembre a questo link.

Durante l’evento saranno presentati 3 dei 5 progetti pugliesi vincitori dei voucher dell’innovazione blu offerti dal progetto Blue Boost: ASMAR, RFID Mussels, Sea Reader.

Pubblicato il 19 novembre 2020