Marchio Prodotti di Qualità: nuove modalità di versamento della tassa di concessione regionale

Si comunica che, in forza del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” che ha previsto l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della Carta d'Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni, il versamento della tassa di concessione regionale per l’uso del marchio “Prodotti di Qualità” deve essere eseguito attraverso il circuito PagoPA per i servizi di pagamento. Non sarà più possibile, quindi, effettuare pagamenti in favore dell'ente a mezzo bonifico su conto corrente postale.

Pertanto i soggetti che devono effettuare il suddetto pagamento nei confronti della Regione Puglia potranno farlo, accedendo tramite SPID, direttamente dal portale dei pagamenti della Regione Puglia attraverso il servizio "Quota di concessione d'uso del Marchio Prodotti di Qualità", accessibile da questo link.

Pubblicato il 04 ottobre 2021