Stea: Regione partecipa a bando Presidenza del Consiglio dei Ministri per assunzione funzionari per le politiche di coesione

La Regione Puglia intende partecipare all’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”,  pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche di coesione,  per l’assunzione di personale a tempo indeterminato.

Le assunzioni saranno finanziate con risorse previste dallo stesso bando. Anche le procedure di selezione saranno gestite a livello centrale, come anche le successive assegnazioni. La Giunta regionale ha stabilito oggi la partecipazione al bando.

La Regione Puglia è infatti interessata all’assunzione fino a cinquanta unità di personale a tempo indeterminato nell’ambito della propria dotazione organica, da destinare all’attuazione delle politiche di coesione sociale.

La richiesta al Governo è di assumere 15 ingegneri,  22 funzionari con  competenze economico-gestionali;  8 con il profilo professionale di “esperto in transizione ecologica” e 5 con  il profilo professionale di “esperto in transizione digitale”.

“Prosegue così il potenziamento degli organici della Regione, prediligendo l’assunzione di giovani professionalmente preparati – conferma l’assessore al Personale, Gianni Stea – attingendo a tutte le risorse disponibili, per l’efficientamento delle strutture regionali al servizio dei cittadini”.

Pubblicato il 24 gennaio 2024