"Allénati contro la violenza". Appuntamento domenica 22 gennaio al PalaPentassuglia per il match di Legabasket della Happy Casa Brindisi

Prosegue la campagna di comunicazione "Allénati contro la violenza", organizzata dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport per tutti. Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio nel corso del match di pallacanestro maschile di Serie A, organizzato dalla Happy Casa Brindisi e dal Comitato FIP Puglia, che ha aderito alla campagna regionale.

Il PalaPentassuglia sarà teatro della sfida valevole per il massimo campionato di Legabasket tra la Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna. Gli oltre 3600 spettatori previsti potranno immergersi nel clima di festa ed entusiasmo per una domenica di grande sport e sensibilità, già a partire dalle 14:45 quando saranno aperti i cancelli del PalaSport di Brindisi. Palla a due prevista per le ore 16:15.

Presenti durante l’evento i quattro Centri antiviolenza operativi nel territorio brindisino: Crisalide, Ferrante-Aporti, Io Donna, La Luna, con uno spazio dedicato per dare informazioni sui servizi erogati e offrire un gadget a tutti i partecipanti, per ricordare che il fenomeno della violenza riguarda tutti noi.

“La violenza sulle donne non è un fatto privato - dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone - ma un fenomeno sociale che riguarda tutti. Serve un cambiamento culturale per superare stereotipi di genere, pregiudizi e retaggi culturali purtroppo ancora presenti nella nostra società. Manifestazioni sportive come il match di Legabasket di serie A in programma domenica a Brindisi ci permettono di informare sempre più persone sulle iniziative portate avanti dai CAV e di diffondere il numero verde 1522 attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Quella contro la violenza è una battaglia che possiamo vincere solo combattendo tutti dalla stessa parte”.

Pubblicato il 20 gennaio 2023