Registrazione ed agenda degli eventi AI-NURECC Plus a Skopje, Nord Macedonia - 23-24 Gennaio2023

L'Euroregione Adriatico Ionica sta organizzando i prossimi eventi AI-NURECC Plus a Skopje, Macedonia del Nord.

Il 23 gennaio si svolgerà la Conferenza di Alto Livello "Il Turismo Sostenibile come motore strategico per la crescita responsabile e inclusiva della Regione Adriatico Ionica e delle sue aree montane" che esplorerà il ruolo del turismo sostenibile nel contribuire al post-pandemia, alla ripresa industriale e sociale della regione Adriatico Ionica, anche con riferimento a sfide e opportunità per le aree montane.

Il 24 gennaio il IV Forum delle organizzazioni giovanili dell'Adriatico Ionico (AIYOF4) si concentrerà sul ruolo dei giovani nell'avanzamento verso una Regione Adriatico Ionica più verde, più sostenibile e inclusiva, nonché  sull'impegno dei giovani nell'EUSAIR.

Dopo il lavoro e gli impegni presi durante le precedenti edizioni del Forum Organizzazioni Giovanili Adriatico Ionico, l'AIYOF4 vedrà il contributo speciale della Rete Giovani Adriatico Ionio (AIYN).

Inoltre, parallelamente all'AIYOF4, l'Istituto per la cooperazione e lo sviluppo organizzerà un evento collaterale sul coinvolgimento dei giovani dei Balcani occidentali nella cooperazione territoriale europea.

Gli eventi di Skopje riuniranno gli stakeholders dell'Adriatico Ionico provenienti da tutta la regione, inclusi rappresentanti delle istituzioni dell'UE, politici, responsabili delle decisioni di tutti i livelli, esperti, attori  privati e organizzazioni della società civile.

Se sei interessato a partecipare agli eventi, save the date per il 23 e 24 gennaio 2023!

Agenda del giorno 23.1.23

Agenda del giorno 24.1.23

Link per la registrazione:

ISCRIZIONE: EVENTI AI-NURECC PLUS A SKOPJE

Pubblicato il 17 gennaio 2023